Come si attiva l'integrazione dell'app «Accounto»?

L'integrazione dell'app Accounto può essere attivata come segue:

Accedere al proprio account Accounto o incaricare il proprio fiduciario di farlo.

Accedere al menu «Flussi di dati» e selezionare «Integrazione PEAX».

Helpcenter accounto activation ui - EN1.png

Inserisci l'ID PEAX del tuo conto business e fai clic su «Attivare».

Helpcenter accounto activation ui - EN2.png

Se il collegamento in Accounto è andato a buon fine, lo stato passa a «In attesa». Ora accedi al tuo conto business PEAX e conferma l'attivazione.

Helpcenter accounto activation ui - EN3.png

L'attività di attivazione appare ora nel PEAX Cockpit. Procedi come segue:

App Integrationen Task Manager Helpcenter (1).png

  1. Definire la data a partire dalla quale i documenti devono essere trasferiti per la prima volta dal conto PEAX ad Accounto.

  2. Fare clic su Attivare per avviare il trasferimento dei documenti in base alla data di inizio. La data di inizio non potrà più essere modificata in seguito.

  3. Congratulazioni! Hai collegato con successo il tuo conto PEAX al tuo conto Accounto. Tutte le informazioni dettagliate sull'integrazione di Accounto sono disponibili alla voce di menu Impostazioni > Integrazioni app. Clicca su Modificare per l'integrazione dell'app «Accounto» per accedere alla vista dettagliata.

App Integrationen Overview Settings Helpcenter (1).png

Anche lo stato in Accounto ora cambia in «Attivo».

Helpcenter accounto activation ui - EN4.png