Come deve essere indirizzata la posta per essere reindirizzata?

L’ordine di reindirizzamento della posta fisica via PEAX viene eseguito dalla Posta Svizzera per mezzo di una distribuzione meccanica.

La distribuzione meccanica riesce solo se è possibile attribuire un ordine di reindirizzamento attivo al destinatario indicato sulle spedizioni.

L’attribuzione a sua volta è possibile solo se il destinatario può essere identificato dalla lettura meccanica con una probabilità sufficientemente alta.

Ciò significa che i dati del destinatario sulle lettere devono essere uniformi e identici a quelli che hai registrato nel tuo profilo PEAX.

Nota: Le lettere con indirizzi scritti a mano o nomi diversi (es. aggiunta di nomi o cognomi) non sempre vengono riconosciute dalla macchina di smistamento e pertanto vengono recapitate in forma cartacea. 

Per i secondi o doppi nomi si consiglia la seguente procedura: 
1. Chiedere alla Posta di aggiungere l'intero nome (secondo nome, doppio nome) al proprio conto postale. Potete farlo direttamente online nel vostro login alla Posta o chiamando la Posta. 
2. Inserite il vostro nome completo (compreso il secondo nome e/o il doppio nome) sul PEAX. Per un successivo cambio di nome, potete contattare support@peax.ch. 
3. attivate l'inoltro della posta per il vostro nome completo e l'indirizzo corretto. Con queste misure, qualsiasi combinazione di nomi dovrebbe essere reindirizzata in modo affidabile. 

Viene reindirizzata solo la posta correttamente intestata al nome dell’utente o all’azienda. Vedi esempi:

Steve Creativo
Pilatusstrasse 28
6005 Lucerna

Verrà reindirizzato :check_mark:
S. Creativo
Pilatusstrasse 28
6005 Lucerna

Verrà reindirizzato :check_mark:
Singore e signora
Anna Innovative
Steve Creativo
Pilatusstrasse 28
6003 Lucerna

Non viene reindirizzato :cross_mark:
Steve Creativo et Anna Innovative
Pilatusstrasse 28
6005 Lucerna

Non viene reindirizzato :cross_mark:
Famille Creativo
Pilatusstrasse 28
6005 Lucerna